Notizie flash:

Road to Cardiff

di Ketti Porceddu
11 maggio 2017 | 13:01

 

Sale la febbre per la finale di Champions League che vedrà battersi la Juventus e il Real Madrid, che nonostante la sconfitta di ieri con l’Atletico, ha passato il turno.

Tutto si muove attraverso lo slogan Road to Cardiff, vale a dire in strada verso Cardiff, la capitale del Galles che si appresta ad ospitare il mini esercito italiano che avrà la fortuna di  accedere ad uno degli stadi più belli d’Europa, anche se non di grandi dimensioni.

Proprio ieri la Juventus, per rispondere alle migliaia di abbonati in totale delirio che chiedevano lumi per la trasferta, ha fatto sapere che presto comunicherà date e prezzi e che ci saranno tre tipologie di pacchetti: aereo più biglietto, pullman più biglietto e biglietto singolo senza viaggio. Privilegiati gli abbonati member, poi ci sarà l’accesso per i J1897 Member e infine per i tesserati Club Doc.

18mila i biglietti a disposizione della Juventus, veramente pochi per le richieste e ovviamente è caccia al posto. Su ebay i più veloci hanno già messo in vendita alcuni biglietti a cifre esorbitanti si passa dai 2mila, fino ad arrivare agli 8mila euro per un passaggio vip.

Prezzi da capogiro per le ultime stanze d’albergo a disposizione a Cardiff, mentre i voli aerei rimasti partono dai quasi 1800 euro fino ad arrivare a prezzi più modici, ma con 26 ore di transito prima di arrivare a destinazione.

A proposito di vip, invece, la sindaca di Torino, Chiara Appendino, juventina docg, ha twittato un messaggio inequivocabile, la rotta aerea per la capitale del Galles, con la scritta Strada verso Cardiff e per pronta risposta, i torinesi le hanno chiesto a chiare lettere di allestire un maxi schermo in piazza. Richiesta subito accolta dal primo cittadino, che ha fatto sapere di essere al lavoro. E molto probabilmente la finale del 3 giugno potrà essere seguita in piazza Castello.