Notizie flash:

Venerdì 21 e sabato 22 ritorna "L'Isola in Collina" a Ricaldone ospiti i Marlene Kunz e Gino Paoli con l'Orchestra Classica di Alessandria

di Dede Vinci
19 luglio 2017 | 19:55
Venerdì 21 e sabato 22 ritorna

Sarà questo fine settimana, venerdì 21 e sabato 22 luglio, l’appuntamento annuale con l’Isola in Collina e la Musica d’autore che si tiene a Ricaldone in provincia di Alessandria, Manifestazione dedicata al ricordo di Luigi Tenco organizzata dall'Associazione Culturale Luigi Tenco Ricaldone e sostenuta dalla Fondazione CRAL. Venerdì suoneranno i Marlene Kunz e gli esordienti “Lo straniero”, Sabato sarà una serata speciale, Gino Paoli suonerà con il suo Trio Jazz e con l’Orchestra Classica di  Alessandria diretta da Stefano Fonzi.

Questa è la 23a edizione dell'Isola in Collina, uno dei principali appuntamenti dedicati alla canzone d'autore. Il festival ebbe inizio nel 1992 per ricordare uno dei più grandi cantautori italiani di sempre, Luigi Tenco, a Ricaldone (AL) che è il paese dove è cresciuto e sepolto.

Sarà quella di quest'anno un'edizione speciale che ricorre nel 50° anniversario della morte di Luigi Tenco.

Le serate inizieranno alle 21,30 e si terranno nel piazzale della Cantina Tre Secoli in via Roma 2 a Ricaldone. 

Nei giorni della manifestazione sarà possibile visitare il Museo Luigi Tenco . Sempre nello stesso museo, nella giornata di sabato 22 dalle 16.00 alle 20.00 sarà possibile usufruire dell'annullo commemorativo delle Poste Italiane dedicato alla memoria del cantautore in occasione del 50° anniversario della sua morte.   

http://alessandria.cq24.it/1.56734/spettacolo-curiosit%C3%A0/piemonte-alessandria/3656/l%E2%80%99isola-sulla-collina-di-tenco