Notizie flash:

Beer & Bike, tutti in Cittadella

di KP
5 maggio 2017 | 11:57

E’ un’intera provincia che si muove quella di Alessandria, per festeggiare il passaggio dell’imminente giro d’Italia sulle proprie strade.

Questo weekend, la Cittadella di Alessandria aprirà i propri battenti a una tre giorni dedicata proprio al mondo delle due ruote a pedali, con la seconda edizione del festival Beer and Bike, nato per valorizzare il legame della città con questo sport.

Promotori dell’iniziativa presentata a Palazzo Rosso, la stessa amministrazione comunale, Confesercenti e camera di commercio.

Nel corso della rassegna, aperta a tutti, ci sarà spazio per una miriade di eventi, tra i quali una mostra mercato, percorsi attrezzati per i più giovani, esibizioni aperte di spinning, una sfilata di moda e poi ancora la seconda edizione del Maino day, omaggio all’omonimo alessandrino, grande costruttore di biciclette di altissima qualità, che si snoderà attraverso una mostra  e un’esposizione delle bici più antiche che al  termine verranno premiate.

Ma non saranno solo le due ruote ad animare la storica fortezza, perché a fare da cornice, saranno presenti anche 7 stand di birrerie alessandrine, all’interno dei quali saranno rappresentati 9 locali cittadini e poiché birra e musica sono uno tra i connubi perfetti, nei pomeriggi e nelle serate del festival, si potrà assistere al primo beer and bike Dj contest, che vedrà impegnati sette importanti disk jockey.

“Il grande successo dello scorso anno – ha dichiarato Mauro Cattaneo, assessore alla coesione sociale – ci ha convinti a ricercare due grandi legami della città, la bicicletta e la birra di qualità, che possono contribuire alla valorizzazione della specificità economico-produttive del territorio”.

“La collaborazione e l’entusiasmo per questa nuova edizione – ha invece sottolineato Manuela Ulandi presidente provinciale di Confesercenti – possono essere gli ingredienti per rendere prestigioso questo festival, che vuole rappresentare la storia e l’accoglienza di Alessandria”.